Altro riconoscimento per Valentina Sassi in USA

La tennista azzurra Valentina Sassi, in data odierna ha ricevuto la certificazione di livello Elite Professional USPTA, massimo riconoscimento per i coach negli Stati Uniti.

La vincitrice della medaglia di bronzo ai giochi olimpici del mediterraneo e degli assoluti d’Italia, sta portando in  alto il tennis azzurro anche oltre oceano.

Il sogno della campionessa Sassi è quello di poter guidare un giorno la squadra azzurra di tennis ai giochi olimpici.

 

In data odierna lo staff della Sport Man è lieto di augurare buon compleanno alla nostra assistita Asia Sundas, tennista straordinaria e con un grande talento che oggi compie 11 anni.

A lei vanno i nostri più sinceri auguri con la speranza di veder esauditi i suoi desideri.

Tanti Auguri di buon compleanno Asia!

 

Valentina Sassi, ex tennista di fama internazionale e vincitrice, tra le altre cose, sia degli Assoluti italiani di tennis che della medaglia di bronzo ai giochi olimpici del Mediterraneo 2001, ha oggi sviluppato un nuovo metodo di allenamento altamente hi-tech per i suoi allievi.

In pratica, l’ex campionessa ranking WTA doppio 120 e singolo 105, nella sua omonima accademia sta progettando di seguire i propri tennisti con dei giubbini con il GPS.

Nei prossimi mesi, l'accademia inizierà un percorso innovativo e altamente professionale iniziando con un programma da puntata zero dove tutti gli allievi saranno visti da un preparatore atletico e seguiti grazie ai giubbini hi-tech e sarà tracciato un percorso personalizzato dove saranno evidenziati i punti deboli dei ragazzi su cui andare a lavorare in modo specifico.

Ogni mese questi dati saranno controllati dallo staff per vedere i miglioramenti e il percorso di crescita dell'atleta così da poter aggiornare gli allenamenti e migliorare gli altri punti deboli.

Grazie alle nuove tecnologie tutto questo sarà possibile grazie alla supervisione di Valentina Sassi.

 

La tennista Asia Sundas, sabato e domenica 27 e 28 Giugno ha partecipato al torneo livello 6 Under 12 presso la prestigiosa accademia a Miami – Florida – USA del famosissimo Nick Saviano (in carriera ha vinto 1 titolo in singolare, il Lorraine Open nel 1983, e 3 titoli di doppio, l'Hawaiian Open nel 1979, in coppia con John Lloyd, lo Stuttgart Indoor nel 1981, in coppia con Buster Mottram, e il Cologne Grand Prix nel 1983, in coppia con Florin Segărceanu).

Asia e sua sorella Sofia stanno portando in alto il nome azzurro negli USA, entrambe sono allenate dalla madre e famosa coach Valentina Sassi il cui nome è nell’albo d’oro come vincitrice degli Assoluti dei campionati italiani, medaglia di bronzo alle olimpiadi del mediterraneo del 2001 oltre ad essere stata in classifica WTA come 105 nel singolo e 120 nel doppio.

Attualmente Valentina Sassi lavora come coach professionista negli Stati Uniti.

 

La straripante Sofia Sundas, giovanissima atleta di origine spezzine, grazie agli insegnamenti della madre ed allenatrice Valentina Sassi, sta dando spettacolo in USA – Florida.

Sundas, dopo mesi di allenamenti e consigli da parte di una grande campionessa come la vincitrice della medaglia di bronzo ai giochi olimpici del mediterraneo Valentina Sassi, sta dimostrando oltreoceano il suo talento e le sue capacità.

Nel Torneo Usta  in Florida Miami -  Boca Raton , Sofia ha battuto tutte le avversarie e si è arresa solo in finale contro un ragazzino di 14 anni con un punteggio di 10 – 5 al tie-break.

Complimenti alla giovanissima atleta a cui facciamo l’in bocca al lupo per la sua carriera e sicuramente diventerà un’ottima giocatrice del circuito wta.

Sofia  parteciperà alla prossima coppa delle province della Spezia  e  darà un enorme contributo alla sua squadra.